Migliori Giochi da Tavolo per 2 – Ecco Quali Sono!

Quali sono i migliori giochi da tavolo per due giocatori?

Esistono tantissimi giochi da tavolo sul mercato ma la maggior parte di essi è progettata per un numero di giocatori maggiore di due.

Nonostante tutto è possibile giocare a molti dei migliori giochi da tavolo anche in due, ahimé godendo della bellezza del gioco solo in parte.

Altri giochi da tavolo invece sono stati progettati in maniera specifica per essere giocati in 2. Per questo oggi ti presento una lista dei migliori giochi da tavolo per due, pensati e creati per essere giochi da tavolo giocabili in coppia.

C’è chi preferisce andare fuori a cena, fare una passeggiata o guardarsi un film.. Noi preferiamo giocare in due a questi giochi da tavolo e magari fare anche tutto il resto!

Ecco la lista di giochi da giocare in due:

7 Wonders Duel

giochi da tavolo per due

7 Wonders: Duel è il primo gioco da tavolo per due della lista, e come sempre c’è un motivo specifico. Questo gioco è grandioso.

L’impatto spesso può essere fuorviante ma giocandoci ed imparando bene le meccaniche di gioco non si può non amare questo gioco pensato per due persone.

L’aggiunta dell’espansione Pantheon inoltre, rende questo gdt ancora più bello e longevo.

Il gioco è basato su un sistema di carte, e grazie anche all’espansione, le vie per raggiungere la vittoria sono molteplici, il ché lo rende un gioco longevo e sempre divertente.

Il costo accessibile, e la rapidità di gioco, come anche la qualità dei materiali e delle immagini rendono 7 Wonders Duel un must-buy se sei alla ricerca di un gioco da tavolo per due.

2 Giocatori • Età 10+ • 30 minuti | Maggiori dettagli Qui

Twilight Struggle

migliori giochi da tavolo per due

Twilight Struggle è abbastanza sconosciuto in Italia, seppur vanti di un’ottima traduzione in italiano e di un grandissimo seguito all’estero.

La copertina è discutibile, ma il gioco all’interno è indiscutibilmente un gran gioco!

Twilight Struggle è un gioco da tavolo per due altamente strategico, basato su un sistema di pescaggio carte ed ambientato nella guerra fredda.

I due giocatori infatti si fronteggeranno impersonando gli US e madre Russia. La scatola di gioco è piena di sorprese, con un tabellone enorme, tantissime carte multi uso, segnalini e tanto altro di cui lascio a te la scoperta.

Il grande successo di TS, classificatosi in vetta tra i migliori giochi da tavolo per 2, è dato dalla sua particolarità.

La fortuna c’entra poco in questo gioco, la strategia è fondamentale e percorrere periodi storici e fatti realmente accaduti nel passato, per molti di noi, è stato emozionante.

Devo avvisarti però che da buon gioco impegnativo, le partite durano molto ( 2-3 ore) ed il libro delle regole (sì, libro) è piuttosto impegnativo.

Sconsigliato ai neofiti o a chi cerca un gioco rapido, consigliato a chiunque altro, in special modo agli appassionati di giochi da tavolo di guerra storica.

2 Giocatori • Età 13+ • 120-180 minuti | Maggiori dettagli Qui

La Guerra dell’Anello

giochi da tavolo per 2

La Guerra dell’Anello sicuramente merita un posto tra i migliori giochi da tavolo per due, seppur non sia unicamente per due giocatori.

Questo gioco da tavolo basato sul Signore degli Anelli infatti supporta dai 2 ai 4 giocatori, seppur a parer di molti, sia progettato alla perfezione per giocarci in due. Giocandoci in 4 perde colpi.

La Guerra dell’Anello è un gioco da tavolo epico, in tutti i sensi.

Il gioco inizia con il tentativo di distruzione dell’unico anello nella terra di Mordor, ed è basato su un enorme numero di miniature davvero belle e da dipingere, se si vuole.

Le partite durano molto, visto il numero di miniature,tokens e la grandezza della mappa, ma vale tutte le ore spese!

Straconsigliato agli amanti del mondo di Tolkien!

2-4 Giocatori • Età 14+ • 120-180 minuti | Maggiori dettagli Qui

Android: Netrunner

migliori giochi da tavolo per 2

Android: Netrunner ha tutto quello di cui un gioco da tavolo per due persone ha bisogno.

Grandissima ambientazione, tantissime opzioni di gioco, giocabilità incredibile e tanto, tanto altro.

In Netrunner un giocatore dovrà ricoprire il ruolo di una grande corporazione con il compito di espansione (a tutti i costi). L’altro è un hacker solitario, il quale dovrà cercare di mettere alla luce i loschi affari della corporazione. Il gioco per due funziona alla perfezione ed ogni partita risulta più divertente della precedente.

Purtroppo come spesso accade in Italia questo gioco da tavolo per due è poco conosciuto, seppur tradotto in italiano.

Sta a noi a portare la luce a questo splendido gioiellino di gdt per 2!

2 Giocatori • Età 10+ • 45 minuti | Maggiori dettagli Qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *