I Giochi da Tavolo più Divertenti

I giochi da tavolo più divertenti e festaioli sono qui!

Quali sono i giochi da tavolo più divertenti?

Non è semplice rispondere, come non sarebbe semplice rispondere ad una domanda come: qual’è il film più divertente in assoluto?

Ognuno di noi ha dei gusti precisi e spesso diversi, quindi ciò che può risultare divertente per uno potrebbe non esserlo per un altro. Allora come scegliere i giochi in scatola da proporre come i giochi da tavolo più divertenti?

Abbiamo pensato di valutare il divertimento del gioco da tavolo in occasione di feste. Hai presente quelle serate dove, dopo aver mangiato, gli amici non sanno cosa fare e si buttano davanti al televisore?

Ecco, queste sono le occasioni perfette per tirar fuori un bel gioco da tavolo divertente e festaiolo.

Ecco quali sono i giochi da tavolo più divertenti da proporre ad un gruppo di amici:

Vudù

i giochi da tavolo più divertenti

Dal titolo inquietante, Vudù invece si rivela essere un gioco da tavolo divertentissimo. Come stampato sulla scatola di gioco Vudù è un gioco esilarante e malefico che vi porterà ad un escalation di situazioni bizzare e ridicole.

In Vudù le risate sono assicurate. I giocatori  vestono i panni di stregoni di varie ere, i quali dovranno rendere impossibile la vita agli altri giocatori, lanciando delle maledizioni!

Infatti vi ritroverete a dover giocare nelle situazioni più strambe e ridicole che abbiate mai provato. Costringerete gli altri giocatori a diver sedere in ginocchio, o a dover saltellare tutta la sera su una sola gamba, o ad utilizzare la bocca al posto della mano destra, e via dicendo!

I giochi da tavolo più divertenti sono spesso i giochi dove i giocatori possono scannarsi liberamente, e Vudù tirerà fuori la parte peggiore di voi!

Essere bastardi, tattici e senza scrupoli porterà alla vittoria. Questo sì che è un gioco da tavolo divertente!

Dobble

giochi da tavolo divertenti dobble

Dobble è il gioco perfetto per sfidare tutti gli amici in una gara di percezione e riflessi. Dobble è un divertentissimo gioco da tavolo di carte in cui i giocatori, devono trovare l’unico simbolo in comune tra due carte raffiguranti più simboli. Le regole sono semplicissime ma grazie ai 50 simboli distribuiti sulle 55 carte, la sfida è tutt’altro che semplice! Il gioco in scatola con le sue 55 carte saranno il motore del divertimento in tutte le feste con quell’atmosfera un po’ così.. Spenta.

La rapidità di apprendimento delle regole, l’immediatezza di gioco e la possibilità di associare penitenze a chi sbaglia o arriva in ritardo, mette Dobble in cima alla lista per i giochi da tavolo più divertenti.

Passa la Bomba

i giochi da tavolo più divertenti estate 2017

Hai mai giocato da piccolo con un gavettone lanciandolo da amico in amico fino a farlo scoppiare?

Ecco, il concetto di Passa la Bomba e’ quello, ma senza acqua!
Come i due giochi citati qui sopra, anche Passa la Bomba è tra i giochi da tavolo più divertenti per la sua immediatezza e dinamicità.

Il gioco da tavolo consiste nel pescare una carta indicante due o più lettere, e pronunciare una parola contenente la sillaba uscita sulla carta. Tutto facile, se non fosse che in mano avremo la bomba ticchettante che potremo passare solo se troveremo una parola con le sillabe in questione.

Il giocatore a cui viene passata la bomba avrà lo stesso compito, ma non potrà pronunciare le parole che sono state già utilizzate. La bomba ha un timer random dai 10 ai 60 secondi, e chi si ritroverà la bomba in mano nell’esplosione riceverà una penalità (o anche una penitenza se vogliamo).
Chi si ritrovera’ la bomba tra le mani ricevera’ una penalita’.

Le carte sono 110 ed il numero dei giocatori con cui si può giocare è infinito, quindi cosa aspettare?

Tutti i giochi da tavolo più divertenti presentati in questa lista hanno in comune questi parametri di riferimento: divertimento assicurato, prezzi molto bassi ed ottima qualità.

E per te quale gioco dovremmo aggiungere alla lista? Qual’è per te il gioco da tavolo più divertente?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *