I Giochi da Tavolo più Venduti

Avete mai provato un gioco da tavolo? Certo che ne avete provato uno! Ma sapete quali sono quelli più venduti al mondo? Probabilmente alcuni li conoscete bene, visto che esistono ormai da parecchi anni. Vediamo insieme quali sono i migliori giochi da tavolo, di quelli più venduti al mondo, così da riscoprire qualche vecchia gloria e riprendere a giocare lunghe partite in una serata dove – magari – stare attaccati alla TV o allo Smartphone non è possibile per tanti motivi (di salute o perché manca la linea, i motivi possono essere molteplici).

Prima di tutto, prendiamo in osservazione alcune regole fondamentali prima d’iniziare…

  • Controllate sempre se il gioco è in Inglese o Italiano. Noi vi diremo sempre la lingua principale del gioco che vi stiamo presentando, ma ci sono anche varianti in inglese d’un gioco in Italiano. E’ facile incappare in questo problema, perciò controllate bene prima dell’acquisto!
  • Quanti giocatori minimi sono richiesti per un esperienza ottimale? Anche se alcuni giochi possono “funzionare” con due giocatori, controllate sempre come ottenere la miglior esperienza possibile. Se un gioco è fatto al meglio per un esperienza ad 8 giocatori, consigliamo caldamente di seguire questa regola. Certo, creare delle regole fatte in casa apposta per la mancanza di qualche giocatore non fa mai male, ma è sempre meglio seguire le regole.
  • Che sia da tavolo, non significa che è per forza di carte! Ogni gioco da tavolo ha la sua categoria, e noi cercheremo d’illustrarvela al meglio possibile. Questo significa che esistono giochi molto calmi e ponderati, ma anche giochi dove pensare velocemente è cruciale.

Detto ciò, iniziamo ora a descrivere i migliori giochi che potete trovare, fra quelli più venduti di sempre!

Nota: tutti i prezzi qui descritti fanno riferimento ad Amazon.IT – questi possono cambiare in base alle offerte individuali d’ogni venditore.

RummiKub

giochi da tavolo più venduti

 

Forse non ne avete sentito parlare, vista la sua età: ma questo mix fra Ramino e Mahjong è sopravvissuto dagli anni 70 fino ad oggi, vendendo più di 30 milioni di copie intorno al mondo. Le sue origini iniziano dalla Romania, ovviamente il tutto è ben adattato per il resto del mondo. Questa versione in particolare è completamente in Italiano e costa 31 euro. Viene con tutto il necessario per iniziare a giocare immediatamente, anche se non è un gioco molto complicato: le regole sono facili e veloci da comprendere, cosa che favorisce la partecipazione dei giocatori che pensate siano adatti ad una partita…

Date un’occhiata su Amazon

Pictionary

giochi da tavolo

Forse c’avete già giocato dal vostro Smartphone o online, ma proprio perché è così popolare Pictionary è un po’ ovunque. Ha venduto 20 milioni di copie nel suo primo anno d’uscita! In questo gioco una persona disegna una qualsiasi cosa relativa alla parola che legge (un oggetto, un nome, un luogo..) e gli altri giocatori devono capire cosa è stato disegnato entro un tempo limite. Può durare parecchio tempo, perciò fate attenzione al tempo che vola via mentre cercate di disegnare o indovinare l’ultima parola! Il gioco è completamente in Italiano ed offre diverse lavagnette e pennarelli riusabili per ogni partita. Per sole 33 euro, non otterrete solo quello: nella confezione sono inclusi una clessidra per il tempo limite e tutto il sistema di gioco, con tabellone, dado ed altro ancora!

Dai un’occhiata su Amazon

Il gioco della vita

giochi da tavolo più venduti

Forse ne avete sentito parlare qualche volta, ma per quel che riguarda giocarci? Magari non l’avete mai fatto. Ed adesso è tempo di provarlo: dopo più di 50 milioni di copie vendute, in fondo sarà anche il vostro turno! Nel gioco della vita, dovete spostare una macchinina lungo un percorso. Durante questo percorso accumulerete fama, denaro e carriera…o tutto il contrario! Sta sempre sulle vostre abilità comprendere quando e come gestirvi al meglio, ma più in là c’è sempre la sorte pronta a darvi un sonoro sgambetto ai vostri piani: chi può dirlo che questa non è una buona rappresentazione della vita? L’edizione dell’Hasbro, qui linkata, costa 27 euro. E’ completamente in Italiano e si può iniziare praticamente da subito, non richiede particolari regole da imparare.

Dai un’occhiata su Amazon

Cluedo

i giochi da tavolo piu venduti

C’è stato un omicidio, ma chi è l’assassino? Vestite i panni della persona che deve cercare il criminale…oppure cercate di sfuggire alla cattura incastrando qualcun altro! In un gioco che è fra i primi ad aver sorpassato oltre il miliardo di guadagno totale, Cluedo impone una buona capacità di deduzione e se vogliamo, anticipazione degli eventi. Costa solo 20 euro, il che non è tantissimo per un gioco da tavolo…ed è anche in Italiano. Non è così facile come sembra, tenetene sempre conto: per riuscire a trovare il colpevole dovete connettere un luogo con una probabile arma del delitto. Ogni partita può durare molto o poco, dipende dalla capacità d’ogni giocatore di ragionare veloce e meglio rispetto agli altri!

Date un’occhiata su Amazon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *